ghepardi da salotto

CRIOSAUNA

Fiore all’occhiello, del centro, è indubbiamente la possibilità di accedere alla Criosauna, e sottoporsi alla Crioterapia. Viziare Sia il corpo, che lo spirito e l’anima, è scritto a lettere cubitali, nel concetto di Ghepardi da salotto, un luogo per sentirsi a proprio agio e per godere appieno i piaceri del fitness del benessere del recupero.

COME SI FA?

Si tratta di un cilindro d’acciaio dentro il quale viene vaporizzato azoto liquido a temperature fino a -196°C, nel quale il paziente viene fatto restare, in piedi o seduto, fino tre minuti. Una volta giunti da Ghepardi da salotto, si dirige nel proprio spogliatoio, dopo aver indossato il costume da bagno si esce in accappatoio,  si raggiunge la sala adibita e una volta  all’interno della criocabina, la persona resterà in assoluta intimità, in costume da bagno appunto,con i calzini e un paio di apposite calzature, messe a disposizione, dal centro,  insieme  ai guanti, qualora ve ne fosse bisogno, e viene somministrato il freddo. Una volta terminata la somministrazione del freddo la persona può usufruire di una calda doccia “riscaldante”. Uscirà da Ghepardi da salotto come dopo essere stati in Paradiso!

COME FUNZIONA?

I benefici del freddo sono conosciuti fin dai tempi remoti. Gli effetti principali sono una vasocostrizione massiva messa in atto dal corpo per difendersi dal freddo, cui segue, dopo circa 20-30 minuti, un’altrettanto potente reazione di vasodilatazione (fino a quattro volte superiore a quella del normale flusso sanguigno). Questo determina un aumento di circa l’80% dell’ossigenazione cellulare, che aiuta smaltire i radicali liberi implicati nell’infiammazione.

I BENEFICI

I benefici sono molteplici:

A livello sanitario

Incremento difese immunitarie, rallentamento dei processi ossidativi, Trattamento malattie croniche delle articolazioni, Trattamento patologie infiammatorie apparato locomotore, Trattamento per i disturbi dell’umore e stati ansiosi, Accelerazione della rigenerazione delle fibre dopo traumi, Dolori articolari su base artrosico-degenerativo, Lombalgie e lombosciatalgie, Cervicalgie, Psoriasi, Miositi e fibromiositi, Poliartrite cronica, Artrite reumatoide, Osteoporosi primaria e secondaria ( prevenzione) ,Sindrome fibromialgica.

A livello sportivo e riabilitativo

Lesioni muscolari, distorsioni, strappi, Tendinopatie acute o da sovraccarico, Riduzione dei tempi di recupero post esercizio e post infortunio, Ferite post operatorie, Coadiuvante nel trattamento fisioterapico, Sindrome dolorose da affaticamento, Articolazioni – previene il sovraccarico, Favorisce l’allenamento della forza e resistenza, Riduce l’emolisi da Sport, Combatte l’infiammazione ai tessuti dovuta da esercizio estremo, Miglioramento della qualità del sonno, Effetto antiossidante.

A livello Estetico Benessere

Rafforzamento e cure dei Capelli, Unghie, la Pelle diventa compatta luminosa ed elastica,, Riduzione dello stress e miglioramento della qualità del sonno, dell’umore e rilassamento generale, Incremento metabolismo basale, effetto anti rughe, Trattamento psoriasi, dermatite atopica, eczemi, acne, Effetto antiossidante e riduzione dei radicali liberi.

In pratica vi sentirete ancora più belle, uscirete dopo questa gradevolissima esperienza in assoluto relax e in armonia con voi stesse, garzie alla Criosauna , dei suoi benefici e non riuscirete più a farne a meno, e grazie a Ghepardi da salotto.