ghepardi da salotto

rehab

Ghepardi da Salotto è uno studio professionale di preparazione fisica non è una palestra!

NON E’UNA PALESTRA? 
Anzi no, è come dovrebbe essere una palestra: la persona è sempre al centro delle attenzioni, seguita in ogni singolo movimento, gesto tecnico, esercitazione, con sostegno alla corretta didattica sportiva, e motivazionale. Un vero e proprio laboratorio, in cui le qualità, le capacità e le competenze dei tecnici e degli istruttori, sono sempre alla ricerca della corretta individualizzazione e personalizzazione dei carichi di lavoro, partendo, dal concetto che ogni singola persona, atleta, sia Unica e che necessiti di un percorso che inizia con una valutazione di test funzionali. Ogni persona viene valutata con il MFS Moviment Functional System, una serie di test, che traggono la loro origine dalla sinergia tra i college Americani, e USA Force. oltre al MFS vengono somministrati alla persona atleta altri 5 test funzionali. Non poteva essere diverso l’approccio metodologico di qualità, perché la preparazione fisica e la vera Palestra nascono dalla conoscenza di cosa un corpo possa fare e di cosa un corpo non possa fare. Una volta eseguiti i test, e valutato con la persona, obiettivi, tempo a disposizione, e aspetti motivazionali, il preparatore redige la scheda individualizzata, che verrà sempre visualizzata, sul telefono personale tramite l’APP Ghepardi da salotto. Nessuna scheda cartacea, Ghepardi da salotto è all’avanguardia non solo per le metodologie e i softweare utilizzati ma anche per il rispetto dell’impatto ambientale. Per consentire, il massimo livello di interazione, istruttore/persona è prevista in palestra la presenza massima di 5 persone ora.

E i prezzi sono……da palestra!

Moviment Functional System

Che Cos’è il Moviment Functional System?

Il Moviment Functional System, una serie di test, che traggono la loro origine dalla sinergia tra i college Americani, che devono formare l’atleta da NBA, dalla cui vendita alle squadre di NBA , finanziare l’ateneo, e USA Force per forgiare il ‘’super militare”da questa sinergia, nasce il MFS, divenuto un protocollo di valutazione molto attendibile e di facile esecuzione per i preparatori fisici.

FMS è un sistema di screening con lo scopo di determinare la principale area di carenza di movimento, identificando facilmente limitazioni funzionali e asimmetrie. Correlando quest’ultime ad un risultato numerico.

L’FMS è composto da 7 test di movimento, che richiedono un equilibrio di mobilità e stabilità. Le sequenze motorie utilizzate, forniscono l’opportunità di osservare l’esecuzione dei movimenti basilari che richiedono contemporaneamente mobilità e stabilità.

A cosa serve??

L’utilità dell’FMS risiede nella sua semplicità e nella sua praticità, dandoci un mezzo per giudicare le prestazioni e la longevità atletica. Il suo compito è quello di scoprire movimenti che sono problematici.

L’FMS evidenzia disfunzioni e/o dolore all’interno delle sequenze motorie di base.

Questo si traduce in un grande vantaggio per le persone/atleti, in quanto le esercitazioni, che saranno impartite, rispetteranno le capacità della persona/atleta

Quali sono i vantaggi per gli atleti?

Molti atleti sono in grado di eseguire una vasta gamma di attività, ma non sono in grado di eseguire i movimenti di questo scrutinio efficientemente. Coloro che hanno un punteggio inadeguato nell’fms utilizzano schemi di movimento compensativi durante le loro attività sportive e quotidiane. Se queste compensazioni continuano, gli schemi di movimento scorretti vengono rinforzati, comportando problemi biomeccanici ed eventualmente, contribuiranno a danni o infortuni futuri